Casi clinici

Dove un chirurgo può risultare invasivo o arrivare a richiedere l’asportazione di organi, noi, con la radiologia interventistica, possiamo operare in modo mini-invasivo, preservando al massimo le condizioni psico-fisiche del paziente.

Le patologie risolvibili con la radiologia interventistica sono numerose. Anno dopo anno questa soluzione risulta sempre più efficace e efficiente.

In questa pagina presentiamo una serie di casi clinici, conclusi con il pieno successo tecnico, e soprattutto, la piena soddisfazione e il benessere dei pazienti.

Se tu o un tuo conoscente è affetto da una delle seguenti patologie, non esitare a contattarci o a informare la persona interessata di questa strada percorribile.

Navighiamo all’interno delle vene attraverso minuscoli tubicini, raggiungiamo la sede del problema, risolviamo cause e disturbi. Il paziente a fine procedura si mette in piedi e torna a casa. Questo è la Radiologia Interventistica.

Le patologie sopra elencate sono tra le più diffuse e richieste. Le possibilità di intervento della radiologia interventistica si estendono anche alle seguenti:

Varicocele maschile

Nel tempo, numerose sono state le telefonate di ragazzi con precedenti problemi ad avere figli, che ci davano la bella notizia di essere riusciti a mettere in cinta la propria moglie o la compagna, a distanza di 3-6 mesi dall’intervento radiologico.

L’assenza di un’anestesia generale, la non necessità di ricorrere ad un ricovero ospedaliero, la selettività di azione, e la non presenza dei fastidiosi effetti collaterali di un intervento chirurgico, sono tra i vantaggi della Radiologia Interventistica.

Congestione pelvica

Donna di anni 45, addetta alle pulizie, con storia clinica di senso di pesantezza al basso ventre, che si accentua dopo una lunga giornata di lavoro. Riferisce dolori ai rapporti.

L’opzione terapeutica della radiologia interventistica offre una soluzione al problema; con le caratteristiche di mininvasività, precisione nell’azione, sicurezza ed efficacia è in grado di risolvere con la sola anestesia locale una problematica clinica rilevante.

Svolgiamo attività libero professionale esclusivamente in ospedale. Siamo in una rinomata struttura sanitaria pubblica di Roma ben servita da bus e metro. Chiamaci liberamente, anche solo per un consulto!

Isterosalpingografia

Donna di 32 anni, con 2 aborti spontanei nel recente periodo. Indagine richiesta dal suo ginecologo, prima d’intraprendere un nuovo tentativo di gravidanza.