Paolo Agresti

Dirigente Medico di I livello

Paolo Agresti

Dirigente Medico di I livello. Nato a Terracina (Latina) il 3 giugno 1963, ha trascorso la propria giovinezza ad Itri (Latina).
Laureatosi in Medicina a Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nell’anno 1989, è iscritto all’Ordine dei Medici di Latina con numero 2221.
Specializzatosi in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini nell’anno 1993, presso il medesimo ateneo.

Dall’anno 1994 presta servizio di ruolo presso la struttura ospedaliera pubblica.
Nel giugno 1995 ha vinto il concorso di aiuto corresponsabile di ruolo presso l’ospedale di S.Donà di Piave (Venezia).
Per 5 anni ha lavorato, in qualità di dirigente medico di I livello, presso ospedali pubblici del Nord-Italia(Vittorio Veneto, San Donà di Piave, Prato).

Dal gennaio 2000 occupa il ruolo di dirigente medico di I livello presso il servizio di Radiologia Vascolare ed Interventistica di una prestigiosa azienda ospedaliera romana.
Dall’anno accademico 2003/2004 al 2008/2009 è stato professore a contratto presso il corso di laurea per tecnici di Radiologia Medica dell’Università “La Sapienza” di Roma, I Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Nel medesimo corso universitario, è stato relatore di molteplici tesi di laurea.

Autore di diversi articoli scientifici indicizzati.
Da circa 6 anni ha un “incarico di alta specialità nel trattamento percutaneo del varicocele”.
Relatore in svariati congressi medici nazionali ed esteri.

Dotato di grande esperienza e di una spiccata carica empatica , cerca di chiarire dubbi ed accompagnare , con dedizione e professionalità , il paziente lungo tutto il suo percorso diagnostico e terapeutico.