Problemi ad avere figli: 32 anni e un varicocele diagnosticato. Esiste un’alternativa alla chirurgia?
Ho 32 anni, ho un varicocele già diagnosticato e ho problemi ad avere figli. Esiste un’alternativa alla chirurgia per risolvere il problema?
Si, esiste una valida alternativa alla chirurgia. E’ il trattamento di radiologia interventistica, in anestesia locale, effettuabile in regime di Day-Hospital.
Prevede l’ingresso nel territorio venoso, attraverso una puntura di una vena, a livello della piega del gomito, come fosse una puntura per il prelievo di sangue.
Nel foro dell’ago, viene inserito un filo guida, guidato dal radiologo interventista, sotto il controllo fluoroscopico, fino all’interno delle vene spermatiche interne. Lì, viene mandato un farmaco sclerosante; attraverso l’irritazione chimica delle pareti venose, si dà origine ad una infiammazione, seguita da una cicatrizzazione della vena, che si chiude, impedendo il ristagno di sangue, che è alla base della sintomatologia dolorosa talvolta e della scadente qualità del liquido seminale.
Nel tempo, numerose sono state le telefonate di ragazzi con precedenti problemi ad avere figli, che ci davano la bella notizia di essere riusciti a mettere in cinta la propria moglie o la compagna, a distanza di 3-6 mesi dall’intervento radiologico.
L’intervento è effettuabile con il S.S.N. anche al S.Camillo di Roma. Si può prenotare una visita del radiologo interventista con una impegnativa di “visita di radiologia interventistica”.
Problemi ad avere figli? Il varicocele può esserne la causa
Per maggiori informazioni qui trovate approfondimenti e articoli sul trattamento del varicocele.
Potete chiamarci al 371 13 55 638 o alla pagina contatti. Sarete ricontattati al più presto.