Materiali di Radiologia Interventistica

Questa sezione del sito, assieme alla sezione Interventi, è dedicata ai professionisti del settore. Qui trovi articoli ed approfondimenti tecnici sui materiali usati in Radiologia Interventistica. La sezione materiali è stata pensata e realizzata mettendo insieme l’esperienza e la competenza dell’equipe di Radiologia Interventistica di Interventix.

I documenti sono organizzati per una facile consultazione, arricchiti da immagini esplicative su cosa e come va usato un apparato, uno strumento o un macchinario, o su come deve essere posizionato il paziente durante l’intervento.

La selezione delle immagini e dei testi è basata sull’esperienza in sala operatoria, e non si limita ad una raccolta di dati dalla letteratura scientifica.

I documenti delle sezioni Materiali e Interventi sono risorse preziose sia per quei professionisti all’inizio del proprio percorso in Radiologia Interventistica, che per chi ha già decennale esperienza e desidera confrontarsi e scoprire i materiali usati in altre realtà.

Elenco pubblicazioni in Materiali di radiologia interventistica

  1. Aghi
  2. Introduttori
  3. Guide
  4. Cateteri
  5. Puntura Retrograda
  6. Puntura Anterograda
  7. Arterografia via ascellare
  8. Cateterismo iliaco
  9. Cateterismo con cobra
  10. Cateterismo con Simmons
  11. Angioplastica generale
  12. Angioplastica periferica
  13. Sistemi di chiusura
  14. Drenaggio vie biliari
  15. Nefrostomia